top of page

Casolare in campagna


Periodo disponibilità: ultime due settimane di dicembre e fino al 6 gennaio 


Spigno Saturnia (latina) nella Riviera d’Ulisse




Nelle terre d’Ulisse
Siamo alle pendici del Parco Nazionale dei Monti Aurunci, al di sopra della fascia costiera dello splendido Golfo di Gaeta. Il clima del territorio, caratteristico della zona marittima mediterranea, è mite in gran parte dell’anno. L’area comprende anche i Parchi di Gianola, Monte Orlando, Villa di Tiberio (oasi blu del w.w.f. ) e la riserva naturale marina delle isole pontine (Ponza, Ventotene, S.Stefano, Palmarola, Zannone).
Siamo nella campagna del basso Lazio, con la tipica vegetazione mediterranea (stramma, mirto, erica, timo, ecc.) e le tipiche coltivazioni dell’’olivo e dell’uva.  Degli antichi mestieri, della cucina semplice e genuina, dei prodotti locali (l’olio, il formaggio, i salumi).
Un territorio che vede la presenza di resti archeologici di età preromana e romana di grande interesse (dal museo di Ulisse a Sperlonga, alla tomba di Cicerone ed il Cisternone romano a Formia, al teatro romano di Minturno), ma anche una presenza di testimonianze medioevali e un patrimonio di antiche vie di comunicazione... La Via Appia, Il Golfo di Gaeta, la Via Ercolanea sono le testimonianze concrete della vocazione di questa terra quale crocevia di popoli e culture, segni di un’ospitalità millenaria.
A corollario di questa ospitalità, non mancano le iniziative di Limosa country house, una casa-vacanze ed una casa-teatro. Una struttura ‘atipica’ nel suo genere che ospita mostre, concerti, installazioni, spettacoli teatrali e di danza, residenza per week di studio, serate a tema con degustazioni: eventi particolari dedicati all’ accoglienza.
Performance che costruiscono paesaggi narrativi attraverso percorsi intrecciati tra fotografia, pittura, videoproiezione, teatro, danza, ovvero: la contemporaneità che si apre nei luoghi più diversi (interni di casa Limosa, il bosco, il fiume, la chiesa antica) e richiama alla mente il meccanismo del teatro di strada che avvolge i partecipanti in uno spazio ‘altro’, che  invita a nuovi sguardi e relazioni. ​Possibilità di escursioni storico-archeologiche e naturalistiche.





last minute! last minute! last minute! last minute!

 

limosa country house   oFFERTA cAPODANNO

 

 periodo dal 22 dic. al 3 gen. fino a 3 notti   biancheria e consumi compresi! riscaldamento escluso  

  per un max 12 persone   prezzo a partire da > €. 35,00 (giornaliero a persona)  distribuzione camere: n.1 c. matrimoniale; n.1 c. con 2 letti matrimoniali alla francese; n. 1 c. con due letti singoli; n. 1 c. con matrimoniale francese + letto a castello

Per gruppo famiglie, gruppi amici e formula Week | compresi nella tariffa: uso cucina, riscaldamento e consumi (acqua, gas, elettricità), biancheria e pulizia finale.





Info > casalimosa.ch@gmail.com | www.limosacasa.tk | 339.3679869 | 329.1641423







bottom of page