top of page

​l i m o s a

 

la cASA delle vacanze, delle culture e dei teatri
Sulle colline dell’antica Spigno Saturnia, un tipico casolare nella campagna laziale, una dimora ideale per soggiorni brevi o per vacanze. Una struttura restaurata nel rispetto assoluto delle caratteristiche tipiche del casale spignese. Una dimora nel verde ed anche una casa delle culture e delle arti che può ospitare workshop e spettacoli, locations per nozze ed eventi di vario genere.



the vacation home, cultures and ancient hills theaters Spigno Saturnia, a typical farmhouse in the Lazio countryside, ideal for a short break or holiday. A restored in respect of the characteristics typical of Salm. A dwelling in the green as well as a House of culture and the arts that can accommodate workshops and performances, locations for weddings and events of various kinds.

 

la maison de vacances, cultures et ancienne hills théâtres Spigno Saturnia, une ferme typique de la campagne du Latium, idéale pour un court séjour ou des vacances. A restauré en ce qui concerne les caractéristiques typiques de Salm. Un logement dans le vert comme une maison de la culture et les arts qui peuvent accueillir des ateliers et des spectacles, des emplacements pour les mariages et événements de toutes sortes. 

 

 

Paesaggio  

 

Alle pendici del Parco Nazionale dei Monti Aurunci, al di sopra della fascia costiera dello splendido Golfo di Gaeta. Il clima del territorio, caratteristico della zona marittima mediterranea, è mite in gran parte dell’anno. L’area comprende anche: i Parchi di Gianola, Monte Orlando, Villa di Tiberio (oasi blu del w.w.f. ) e la riserva naturale marina delle isole pontine (Ponza, Ventotene, S.Stefano, Palmarola, Zannone).

 

Cultura

​ 

Di un territorio che vede la presenza di resti archeologici di età preromana e romana di grande interesse (dal museo di Ulisse a Sperlonga, alla tomba di Cicerone a Formia, al teatro romano di Minturno), ma anche una presenza di testimonianze medioevali e un patrimonio di antiche vie di comunicazione... La Via Appia, Il Golfo di Gaeta, la Via Ercolanea sono le testimonianze concrete della vocazione di questa terra quale crocevia di popoli e culture, segni di un’ospitalità millenaria.

 

 

Natura e Tradizione

 

Della campagna spignese con la tipica vegetazione mediterranea (stramma, mirto, erica, timo, ecc.) e le tipiche coltivazioni dell’’olivo e dell’uva.  Degli antichi mestieri, della cucina semplice e genuina, dei prodotti locali (l’olio, il formaggio, i salumi).

 

Eventi

​ 

Mostre, concerti, installazioni, spettacoli teatrali, serate a tema con degustazioni: eventi particolari dedicati all’accoglienza.

Performance che costruiscono paesaggi narrativi attraverso percorsi intrecciati tra fotografia, pittura, videoproiezione, teatro, danza, ovvero: la contemporaneità che si apre nei luoghi più diversi (interni di casa Limosa, il bosco, il fiume, la chiesa antica) e richiama alla mente il meccanismo del teatro di strada che avvolge i partecipanti in uno spazio ‘altro’, che  invita a nuovi sguardi e relazioni.

lAST mINUTE​

all year

 

 

da ottobre a giugno 

​Week d'arte &spettacolo

​al teatro di Limosa

 

 

 

​Week d'arte &spettacolo al teatro di Limosa  |  Week-end art & entertainment the theater of Limosa  |  Week-end art et le divertissement le théâtre de Limosa

 

 

​da ottobre a maggio ​

​Covello dei Borboni' servo pazzo! Degustazione borbonica & spettacolo 

(per gruppi min. 25 persone)

 

 

 

bottom of page