l i m o s a  all year​

eVENTI & lABORATORI

teatroNatura

 

≠ Percorsi residenziali estivi di Danza e teatro

laboratori in residenza estiva

 

Una vacanza-studio alle pendici del monte Fammera, nei parchi della Riviera d’Ulisse e nella casa-teatro di Limosa.Immersi nella natura, anche nella sospesa immobilità, sembra danzare e la sua voce, le parole, le immagini nascono da un corpo nuovo, vivo e in ascolto. Come in un gioco, gioioso e fecondo, attraversa spazi naturali e mentali.

Alternando vacanza & studio, i partecipanti lavoreranno a laboratori di teatro o DANZA con una breve performance finale pubblica.

Il laboratorio si terrà nella casa-teatro di Limosa, a Spigno Saturnia (LT) - Italia: un vecchio casolare interamente ristrutturato immerso nella natura.

Miti di stelle, miti d’acqua, l'olivo, il vino, le pietre, racconti e canti: è la natura della rinascita e della metamorfosi di Ovidio.

IL lABORATORIO

Percorsi nella natura e nelle aree archeologiche, per sviluppare un movimento spontaneo, il senso del ritmo e della pulsazione in gruppo, una consapevolezza e la creazione di brevi strutture narrative.

Il training proposto prepara il corpo a vari livelli di ricerca, coltivando percezione, creatività , sensibilità e capacità tecniche. Per un danzatore contemporaneo che deve essere aperto a dinamiche, qualità, tematiche e situazioni diverse e spesso anche contrastanti. Partendo da principi dello yoga e dall’anatomia esperienziale, attraverso sequenze a terra, in piedi, improvvisazioni, lavoreremo il corpo in rapporto alla gravità,

al respiro, affrontando la tecnica con leggerezza e supporto nella dinamica e nello spazio. Dal sentire nasce l’urgenza del movimento e un corpo consapevole che già danza. L’ultima parte del lavoro è dedicata alla costruzione di sequenze danzate.

I LUOGHI della VACANZA-studio

Alle pendici del monte Fammera, che si colora di rosa al tramonto, a pochi chilometri dal mare e dalle spiagge del parco naturale della riviera d’Ulissse, tra Formia e Gaeta: area naturalistica e archeologica di Gianola (Formia – LT), Parco di Monte Orlando (Gaeta – LT), area Ripa dei monti Aurunci (Spigno Saturnia – LT). I nostri luoghi al link: http://www.parcorivieradiulisse.it

Casa-LImosa  > CLICCA QUI per vederla    

 

 

IL LABORATORIO

Percorsi nella natura e nelle aree archeologiche, per sviluppare un movimento spontaneo, il senso del ritmo e della pulsazione in gruppo, una consapevolezza nell’uso della voce e creazione di brevi strutture narrative.

Il training proposto prepara il corpo a vari livelli di ricerca, coltivando percezione, creatività , sensibilità e capacità tecniche. Un lavoro di consapevolezza del corpo, del respiro e della voce e della connessione con la sfera emotiva. Essere consapevoli delle abitudini e dei blocchi, come segni e segnali nel corpo a cui prestare attenzione, per poter ritornare a una naturalezza istintiva nell’espressione del sè che ci appartiene per nascita.

Al termine del LAB è prevista una breve performance.

DANZA

con

M. Grazia MARRAZZO

(danzatrice e coreografa)

5 - 12 settembre 2020

Lab estivo residenziale_M. Grazia_page-0
TEATRO

con

Héctor Gustavo RIONDET

(attore e regista)

12-19 settembre 2020

> CLICCA QUI 

per tutte le informazioni

> CLICCA QUI 

per tutte le informazioni

Il Catalogo del MOUSéION sfogliabile gratuitamente
 
Clicca QUI per acquistarlo 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now